martedì 4 febbraio 2020

NERD SHOW a Bologna - 8 e 9 febbraio 2020

Il mondo nerd si ritrova a Nerd Show
Oltre 70 ore di spettacoli tra show musicali, momenti di comicità, conferenze e workshop creativi. Più di 200 ospiti italiani e internazionali, 150 eventi, 10 palchi continuamente animati. Tra i protagonisti anche Renato Pozzetto, Giovanni Muciaccia, Cristina D’Avena con i Gem Boy e gli Space Valley con il loro talk show al quartiere fieristico di Bologna.

SPETTACOLI
Uno dei punti di forza di Nerd Show è la coesistenza e la fusione di mondi apparentemente distanti. Molti gli ospiti che renderanno unica questa terza edizione a partire da Renato Pozzetto, la leggenda del cinema e del cabaret, che sarà intervistato dal precursore della web generation Karim Musa, noto ai più come Yotobi. Un confronto intergenerazionale all’insegna della comicità ma, soprattutto, un omaggio a uno dei personaggi che hanno definito la cultura pop in Italia negli ultimi 40 anni.

FUMETTI E GIOCHI DA TAVOLO
Nerd Show 2020 presenta l’Artist alley più grande d’Italia, un’area in cui i fan potranno interagire direttamente con più di 150 maestri del fumetto, dagli italiani Tanino Liberatore e Mirka Andolfo all’americano David Mack e al russo Otto Schmidt.
Il palco Workshop, le conferenze a tema, la sala scouting per i giovani talenti e gli stand delle grandi case editrici – tra cui Panini, Bonelli e Star Comics – vanno a completare un’offerta fumettistica di prim’ordine, in grado di fare la felicità di tutti gli appassionati.

VIDEOGAMES
Non sarebbe Nerd Show senza la Gamers Arena, che dopo il successo del 2019 torna con uno spazio di 3500 metri quadrati, scenario di decine di tornei e luogo dei sogni di migliaia di videogiocatori, con le sue centinaia di postazioni console, PC e realtà virtuale.

COSPLAY E FANTASCIENZA
Nato dall’unione delle parole inglesi “costume” e “play”, il termine “cosplay” identifica un fenomeno che coinvolge sempre più persone, una vera e propria arte che vede semplici appassionati e autentici professionisti interpretare i personaggi di cartoni animati, film o serie tv, imitandone le movenze e indossandone gli abiti.
Nerd Show sarà tappa del Campionato Nazionale Cosplay e ospiterà la ventenne brasiliana Fe Galvao, la cosplayer più cliccata del web, che grazie alla sua straordinaria fotogenia totalizza in media più di 250 mila likes per post su Instagram.

Nessun commento:

Posta un commento