sabato 2 novembre 2019

ALFREDO CASTELLI e SIO a Lucca Comics


Molto interessante l’incontro: GAP! conferenza che ha messo a confronto Alfredo Castelli e Sio, moderatore Luca Raffaelli.

Devo confessare che è la sola ragione per cui quest'anno sono andato a Lucca. E’ emerso che il personaggio de l'Omino Bufo di Alfredo Castelli può considerarsi un antesignano di quelli di Sio. Io lo sostengo da anni e mi fa piacere che sia stato "ufficializzato" dai due autori. Quando parlo di storia del fumetto, soprattutto ai giovani che non conoscono gli autori del passato (ma anche del presente), ed invece ammirano Sio, 



dico sempre che se la battuta è veramente divertente, il disegno è secondario, se poi c’è anche un bel disegno tanto meglio! Alfredo lo conosco già da anni e so quale straordinario, eclettico, funambolico e poliedrico artista sia, Sio l’ho incontrato per la prima volta in questa occasione e mi è sembrato spontaneo e disponibile per i numerosi fan che a fine conferenza erano venuti per farsi firmare i loro fumetti. Complimenti al decano Castelli  ed al giovane Sio.


Nessun commento:

Posta un commento