sabato 2 novembre 2019

LUCCA SCOMICS, disorganizzazione organizzata

Con la solita "organizzazione" è iniziata Lucca Comics 2019. Per chi paga il biglietto non c'è la guida e neppure la piantina. Entrambe vengono distribuite gratuitamente presso il punto informazioni, in pieno centro, dopo una lunga fila; unica consolazione: sono gratuiti. Nella piantina sono indicati i numeri degli stand presenti nei vari padiglioni. PECCATO che negli stand i numeri non ci siano, per cui ci sono persone che vagano disperatamente chiedendo ai vari stand il loro numero per orientarsi, ma spesso neppure loro lo sanno! Tanto che al bastione vicino alla porta S. Maria (non posso essere più preciso, perché ovviamente non c'è un cartello con l'indicazione del nome!) ho chiesto agli standisti che numero avessero e mi hanno risposto che non lo sapevano; ho chiesto loro come avevano fatto a scoprire che quello era proprio il loro stand. Risposta: "un tizio ci ha detto di metterci qui!"
Giove Pluvio colpisce ancora!
Foto presente nel sito: https://alfredoferrante.wordpress.com/2019/03/26/salvate-lucca-comics-and-games/
Complimenti per l'organizzazione! Mi viene in mente quando a Bologna c'era la Fiera Campionaria e non ci si curava né dell'organizzazione né del cliente, tanto la gente ci andava lo stesso! Ma a Bologna la Fiera Campionaria non c'è più ed anche il Motor Show...
Guardate il numero dei biglietti venduti quest'anno a Lucca e confrontatelo con quello dell'anno scorso, in alcuni giorni, i visitatori sono diminuiti. Forse qualcuno ha pensato bene che è ora di smettere di farsi prendere per il .... e che pagare per poter comperare gadget che poi su Ebay saranno svendute, forse non è più il caso!
Anche Giove Pluvio ha pensato bene di essere presente e nonostante non avesse uno stand (forse non se lo poteva permettere neppure lui!) si è fatto notare ed ha distribuito con abbondanza i suoi gadget ai presenti senza che questi dovessero fare file o esibire braccialetti!
Nonostante questo ... lunga vita al fumetto!

Nessun commento:

Posta un commento