domenica 4 agosto 2019

GIARDINO DIABOLIKO A CERVIA - 2019


“UN’ESTATE DIABOLIKA” – Cervia X edizione 2019 - INAUGURAZIONE GIARDINO DIABOLIKO
Il Giardino Diaboliko 2019

L’inaugurazione del Giardino Diaboliko, come tutti gli anni, è  fissata per la prima domenica d’estate, ovvero domenica 23 giugno 2019, alle ore 11:30. Seguirà, alle ore 13:00 il PRANZO DIABOLIKO a base di pesce (o carne per chi lo desidera, previa comunicazione) presso il ristorante dell’hotel Oliver a Pinarella di Cervia, con prenotazione obbligatoria, al prezzo di euro 30,00.
La foto dei partecipanti all’inaugurazione sarà poi inserita nel catalogo dei giardini pubblicata ogni anno dal comune di Cervia.
In quella occasione ai presenti verrà comunicato il gadget che quest’anno verrà realizzato per la manifestazione e regalato il particolare menù del pranzo, nella tradizione inaugurata del Diabolik Club.
Il tema assegnato quest'anno per la realizzazione dei giardini è legato alla creazione della manifestazione Cervia Città Giardino e di uno dei suoi promotori Riccardo Todoli, venuto a mancare qualche mese fa. Noi lo vogliamo ricordare in una delle sue molteplici attività, quella di pittore. Da giovane tra le tante opere,  realizzò anche una marina con la nave Assunta che ha Diabolik nella vela. Questo quadro è da quasi 50 anni appeso alla parete dell’ufficio di Angela Giussani. Come sia arrivato a Milano è ancora un mistero, ma certa è la paternità dell’opera di un giovane Riccardo Todoli, prima che tutti lo conoscessero come l’uomo dei giardini di Cervia.
L’impianto della scultura del giardino si deve all’artista Luca Cecchini con fondale a cura del pittore Luciano Medri. Il Giardino Diaboliko è realizzato in collaborazione con il Diabolik Club, con l’autorizzazione della casa editrice Astorina, detentrice dei diritti dei personaggi.
Per la prenotazione rivolgersi ad Alessandro Forni, presidente dell’Associazione Menocchio che organizza gli eventi al n. 371 1899793, a Lorenzo Altariva presidente del Diabolik Club email: info@diabolikclub.191.it o a Paolo Forni email: paoloforni@virgilio.it.

Nessun commento:

Posta un commento